01Febbraio

Come ricreare una spa per le mani a casa

Come ricreare una spa per le mani a casa

Le mani sono il nostro biglietto da visita, ammettetelo, quante volte dando la mano a qualcuno le avete osservate intensamente?
E’ un gesto incondizionato, l’occhio cade spessissimo sulle mani perché sono protagoniste delle nostre giornate.
La cura delle mani dovrebbe rientrare nella nostra skincare routine, molti curano solo il viso dimenticandosi proprio delle mani.
Non basta mettere un bello smalto per renderle belle ed in ordine, bisogna attuare qualche coccola in più che ci aiuterà a mantenerle lisce e morbide.

24Gennaio

Le labbra ci parlano

Le labbra ci parlano

Gesti ed espressioni, il cosiddetto linguaggio del corpo, ci possono dire molto di più delle semplici parole. Imparare a decifrarlo può rendere la nostra vita più semplice, e ci può aiutare a evitare fraintendimenti o a essere vittime di menzogne.

Sembra che le labbra, ancora più degli occhi siano il vero “specchio” dell’anima, e che possano mostrare facilmente quello che proviamo anche se non lo diciamo apertamente.  

Se abbiamo paura le nostre labbra sono ritirate e tese agli angoli esterni, mentre questi ultimi sono sollevati se siamo felici. O ancora, se proviamo disgusto il labbro inferiore si gonfia leggermente, mentre se siamo in collera la nostra bocca si assottiglia.

 

10Gennaio

Herpes labiale: come tenerlo sotto controllo

Herpes labiale: come tenerlo sotto controllo

Un calo delle difese immunitarie o un periodo di forte stress, ed ecco che compaiono sulle labbra una o più vesciche rosse. Vi suona familiare? Allora siete tra le persone che soffrono di herpes labiale. Un problema estremamente comune, antiestetico e fastidioso, ma non grave. A causarlo è il virus Herpes Simplex, che fa parte delle stessa famiglia di quello della varicella. Una volta che questo virus attecchisce nell’organismo, tende a cronicizzarsi e diventa latente. Perciò nei soggetti che ne sono stati colpiti è facile che si ripresenti periodicamente, ogni volta che lo stress sale o che le difese immunitarie calano. Ad esempio in presenza di altre malattie, o quando si praticano sport molto intensi, quando la nutrizione è insufficiente o incompleta, oppure quando l’organismo è stressato dall’assunzione di farmaci o da un’eccessiva esposizione ai raggi solari.

 

27Dicembre

Beauty: i must have per una vacanza sugli sci

Beauty: i must have per una vacanza sugli sci

Passerai le vacanze di Natale sugli sci? Non vedi l’ora che arrivi il momento di partire per la settimana bianca?

Oltre all’attrezzatura da sci e a un buon libro da leggere davanti al camino, ricordati di portarti dietro un beauty a regola d’arte. Perché sulle piste da sci devi fare ancora più attenzione alla tua pelle e alle tue labbra. Una vacanza sulla neve significa infatti esporre la propria pelle al freddo, al vento e al sole per diverse ore al giorno. Quindi non puoi assolutamente essere impreparata!

13Dicembre

Esercizi per labbra carnose

Esercizi per labbra carnose

Le nostre labbra ci rendono sensuali, danno fascino e femminilità al nostro volto. Averle carnose aggiunge un tocco di seduzione in più, ma non tutte abbiamo la fortuna di Angelina Jolie.

Se la genetica non è stata particolarmente generosa con noi, possiamo comunque avere labbra belle e carnose grazie al “face yoga”, una tecnica che può dare volume alle labbra in modo naturale.

27Novembre

Qualche curiosità sulla gomma da masticare… Alleato per la bocca, le nostre labbra e non solo!

Qualche curiosità sulla gomma da masticare… Alleato per la bocca, le nostre labbra e non solo!

Lo sapevi che a Singapore è vietato vendere o importare chewing gum?

Questo divieto è in vigore dal 1992, e il suo scopo è quello di rendere il paese uno dei più “puliti” e ordinati al mondo… E già, perché la gomma da masticare, se buttata a terra, sporca - a volte in maniera indelebile - e deturpa il paesaggio. Nel resto del mondo, fortunatamente, non esiste questo divieto e anzi, il chewing gum ha dimostrato di portare diversi vantaggi… Scopriamo quali.

 

07Novembre

Labbra più sane e più belle

Labbra più sane e più belle

Nonostante questo si possa considerare uno degli autunni più miti degli ultimi anni, il freddo si sta facendo sentire, ed è proprio questo il momento di iniziare a prendersi cura ancora con più attenzione delle nostre labbra.


E’ infatti molto più alto il rischio di vederle screpolate. Non solo per colpa del vento e degli agenti atmosferici in generale, ma anche perché spesso siamo noi stessi a “strapazzarle”. Perché non riusciamo a smettere di
mordicchiarle o di inumidirle di continuo… Ecco allora qualche consiglio che ci può tornare utile per avere labbra più sane e più belle.